Translate

martedì 19 giugno 2012

ROSSI: "SOLUZIONE? NON NE HO IDEA"


ROSSI: "SOLUZIONE? NON NE HO IDEA"
"Tante prove ma non si risolve niente"


E' un Valentino Rossi amaro dopo il 9° posto di Silverstone: "E' stato un weekend difficile e questa rimane una pista dura per me. A parte un turno bagnato non son mai riuscito ad andare bene. Nel warm-up abbiamo fatto una modifica che sembrava andare bene, ma in gara è andata peggio: dietro la moto scivolava tanto. Diciamo che possiamo fare tante cose, ma i nostri problemi sono sempre quelli e non riusciamo a risolverli. Soluzioni? Non ne ho idea".

Il Dottore non esterna la sua delusione per la gara, ma puntualizza l'aspetto tecnico: "Dobbiamo usare molto la gomma dietro per fare curvare la moto. Il problema è che così poi dietro scivola e la moto si muove tanto in ingresso di curva. Così non riesco ad entrare in curva velocemente, per fare bene la percorrenza ed uscire forte. Ad inizio gara ho provato a stare con quelli davanti, ma mi si è chiusa davanti in un paio di curve e non c'era niente da fare. Speriamo di andare meglio ad Assen".

Rossi non nasconde che Hayden abbia fatto un filo meglio: "Non riesco a mettere le gomme in temperatura, cosa che invece riesce a fare Nicky, che soprattutto nei primi giri va forte. Io no. Diciamo che le dimensioni del motore - l'unica cosa a non essere stata ancora modificata - possono essere una possibile causa dei nostri problemi, ma io non ne ho idea. Alla fine facciamo fatica, ci manca il grip necessario sul davanti per frenare".

Nessun commento:

Posta un commento